azienda

Nata nel 1986 come azienda a conduzione familiare, la Puglia Termica, nel giro di pochi anni, ha visto crescere la propria posizione nell’ambito del mercato locale (regionale, interregionale) grazie all’esperienza dei soci fondatori nel campo dell’istallazione e alla loro dedizione nel garantire qualità e professionalità, alla più svariata clientela.
Con il subentro, alla guida dell’azienda, dei figli Francesco e Antonio Scialpi, contando peraltro su validi strumenti e sul lavoro di personale specializzato, la Puglia Termica si è sviluppata a livello esponenziale così da essere oggi considerata una delle più grosse realtà del Sud Italia.

Fornendo consulenza, prodotti e servizi adeguati alle esigenze della Clientela, sempre più attenta al rapporto qualità-prezzo, i giovani fratelli Scialpi hanno permesso all’azienda di affermarsi in modo rapido e capillare sul mercato divenendo così un punto fermo nel settore del riscaldamento, della climatizzazione, del trattamento aria ed acqua e così via. Questa rapida espansione è stata attuata attraverso un’organizzazione logistica tale da ottimizzare l’efficienza del servizio rivolto alla Clientela ma anche attraverso la promozione di iniziative atte a favorire e migliorare la conoscenza dei prodotti commercializzati.
Un servizio particolarmente apprezzato è il listino elettronico e cartaceo a disposizione degli installatori la cui semplice consultazione fornisce i prezzi dell’intera gamma dei prodotti commercializzati. Inoltre l’azienda organizza, in collaborazione con i fornitori, meeting e visite guidate presso gli stessi o all’interno dei propri locali coinvolgendo gli installatori interessati.

La passione messa in questi anni di attività ha portato ad affrontare nuove sede ponendo attenzione all’evoluzione del mercato e all’operatività dei professionisti del settore.
In questa ottica sono state compiute valide scelte di qualità, tali da fornire alla Clientela un prodotto soprattutto affidabile ma che nel contempo si collocasse al di sopra degli standard di mercato.
Puglia Termica, dove tradizione ed innovazione trovano il giusto equilibrio!