Search

I pannelli solari termici

I pannelli solari termici sintetizzano un ulteriore traguardo del progresso tecnologico in direzione della sempre più ambita riqualificazione energetica.

Sono numerosi, infatti, gli studi che quotidianamente vengono condotti per la messa a punto di sistemi innovativi e sofisticati che mirino alla salvaguardia e alla tutela dell’ambiente.

Recentemente anche il governo italiano ha deciso di puntare notevolmente sulla questione ambiente, promuovendo una serie di agevolazioni e di incentivi fiscali per chiunque avesse condotto lavori di ristrutturazione, nell’ottica di una riqualificazione energetica.

La Legge di Stabilità 2016 ha prorogato al 30 giugno 201 6, nella misura del 65% , la detrazione fiscale per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici . Nella stessa misura è prevista anche la detrazione per gli interventi sulle parti comuni degli edifici condominiali e per quelli che riguardano tutte le unità immobiliari di cui si compone il singolo condominio.

L’installazione di pannelli solari termici rientra tra gli interventi che beneficiano di queste agevolazioni. I pannelli solari termici consentono la conversione della radiazione solare in energia termica e il suo trasferimento verso un accumulatore termico per un uso successivo: produzione di acqua calda, riscaldamento degli ambienti, raffrescamento solare.

I pannelli solari Cordivari rappresentano i top di gamma nel settore: il sistema Natural Evo è la soluzione più pratica ed economica in termini assoluti. Caratteristiche distintive sono la grande affidabilità e la semplicità impiantistica che permette tempi ridotti per l’installazione.

Puglia termica S.R.L, [email protected], P.IVA 02704700737, Cap.Soc. € 12.400.000,00 i.v.